giovedì 22 dicembre 2016

Grazie a chi c’è sempre, anche con il pensiero

Prima di tutto un grazie sincero a chi in questi giorni c‘è stato: a chi ha predisposto il panettone sui tavoli, a chi ha tagliato il pandoro, a chi ha litigato con le casse perché ci teneva che ci fosse più musica e anche a chi si è preso freddo (tanto freddo!) pur di esserci anche se sabato giocava la Juve. Ah, grazie anche a chi si è arrampicato sul muro di cinta per attaccare la presa dalla luminaria: del resto si sa, con il Nostalgia Club non ci si annoia mai! Il tempo glaciale di sabato 17 dicembre non ci ha fermati e con una Mercedes, la Lancia Beta Montecarlo e la Ford Anglia del club abbiamo partecipato alla Notte Golosa di Breno. Gli intrepidi che sono passati per via Mazzini tra le note dei concerti e l’odore di frittelle hanno potuto ammirare la carrozzeria delle nostre vetture e perché no, anche scambiare quattro chiacchiere con chi intirizzito faceva avanti-indietro dall’interno dello Hymermobil (riscaldato), la nostra sede operativa mobile.

Grazie anche a quanti hanno condiviso un momento di allegria mercoledì 21 sorseggiando lo spumante e brindando al calendario 2017, per l’occasione proiettato sul muro in anteprima. Sono piccoli gesti, ma vogliono dire tanto per una realtà come la nostra che crede nella condivisione e che attorno al mondo di auto e moto storiche ha creato un giro di amicizie che dura tutto l’anno: traghettando gioie e dolori nel 2017, cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli amici del Nostalgia Club un sereno Natale!

giovedì 15 dicembre 2016

Calendario 2017: stiamo lavorando per voi

Un calendario rappresenta di più del semplice avvicendarsi di date e mesi: qui al Nostalgia Club ci teniamo ad esserci giorno per giorno, portando sulle vostre scrivanie le fotografie più belle delle auto storiche e le moto d’epoca del club.
 
Ogni anno scegliamo un nuovo tema, non solo per scongiurare la routine, ma anche per mostrare quanto ogni veicolo storico ben si abbini a contesti, momenti e luoghi diversi, come proviamo a mostrare ogni giorno su Instagram. Il 2015 è stato l’anno dello swing, grazie agli amici del Gruppo 30 del Nostalgia Club; il 2016 tra fiocchi e bouquet ci ha accompagnati con le coppie di sposi che hanno scelto di lasciarsi immortalare con le nostre vetture. E per il 2017, cosa bolle in pentola?

L’anno che verrà sarà speciale: segnerà il primo quarto di secolo del Nostalgia Club! 25 anni spesi bene, volti a diffondere l’idea che parlare di motori possa andare a braccetto con eventi culturali che non solo esaltino la bellezza della carrozzeria, ma che parlino anche di storia, tecnica e persone. Per il 2017 abbiamo deciso di consolidare questo concetto, e lo diciamo a dicembre: un mese di bilanci in cui si aspetta la neve con il naso rivolto all’insù, guardando verso l’alto… Vi lasciamo in attesa del titolo e nel frattempo vi aspettiamo sabato sera alla notte golosa di Breno!

mercoledì 7 dicembre 2016

Stelle di Natale, pizzoccheri e motori


Sabato 3 dicembre la sezione di Sondrio del Nostalgia Club ha organizzato una bellissima cena sociale all’insegna dei prodotti tipici valtellinesi. Come ogni anno si è deciso di unire l’elemento convivialità alla passione per i veicoli storici; non solo, ma un accento particolare è stato posto sulla componente femminile del club.
La Vice Presidente, nonché responsabile della Sezione Valtellina, Maria Orsini sfata il mito che donne e motori siano due mondi divergenti: i suoi auguri per le festività e questo 2017 ormai alle porte sono stati accompagnati dalla consegna delle stelle di Natale a tutte le signore presenti. Ritrovo in sede, aperitivo e cena condita dalla cordialità del posto hanno rinsaldato il legame tra la trentina di partecipanti, pronti a cogliere il lato conviviale così come quello più profondo: “Questi ritrovi sono importanti per il senso di appartenenza ad un club di persone che non solo condividono la passione per i motori” ha puntualizzato il Presidente, Mauro Canevali, “ma anche per trovarsi e discutere dei prossimi eventi: Nostalgia Club significa credere in una cultura di aggregazione che esalta le tradizioni legate al mondo delle auto e moto storiche. Un mondo che crede nel sociale e nella solidarietà.”
Se date un’occhiata alla pagina Facebook del Nostalgia Club trovate un album con le foto più belle della serata: ci teniamo a dare un volto a quanti credono in questa passione!