venerdì 21 settembre 2018

BY BARBISE 2018 Un successone!

Domenica 16 settembre si è svolta la quarta edizione di By Barbise, manifestazione nata dalla sinergia tra il Nostalgia Club e il Gruppo Amici By Barbise. 


La giornata è iniziata presto con l'accreditamento dei partecipanti aperto poco dopo le h08, mentre la partenza di moto e auto è avvenuta attorno alle h10; dalla sede brenese del Nostalgia Club ci si è quindi mossi in carovana - con le moto che facevano da staffetta per mantenere il gruppo compatto - alla volta di Cevo, dove ad attendere i partecipanti c'era un sostanzioso aperitivo con vista sulla valle. Lasciate le tartine ed i pasticcini si è quindi ripartiti alla volta della Sede Alpini di Niardo, dove - chi in sella, chi al volante - si è passati davanti alla casa di Barbise, fermandosi poi in paese per il pranzo e le premiazioni. Sono stati premiati i conducenti della moto e dell'auto più vecchie, i conducenti più anziani, quelli più giovani, ed il partecipante proveniente da più lontano. 




Stefania Bassi (del gruppo By Barbise) si dice particolarmente felice della buona riuscita dell'evento: "I risultati sono stati oltre le più rosee aspettative. 184 partecipanti con circa 30 auto e più di 50 moto. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti (che spero siano soddisfatti), ma un grazie di vero cuore va a chi ha aiutato nell'organizzazione dell'evento: tutto lo staff del Nostalgia Club (con in primis il Presidente Mauro Canevali), il gruppo By Barbise (con le fantastiche staffette) e la mia famiglia. Grazie anche agli alpini per il buonissimo pranzo e agli sponsor, che ci permettono di mantenere contenuti i costi della manifestazione. Vi aspettiamo ancor più numerosi il prossimo anno."

L'edizione 2018 di By Barbise è stata legata anche alla solidarietà, con un contributo consegnato ai rappresentanti del gruppo "Uno di noi"presenti all'evento. Il gruppo - di amici motociclisti - è nato quest'anno per "fare qualcosa di concreto per aiutare bambini in difficoltà, raccogliendo, attraverso iniziative benefiche, fondi da destinare a strutture che di loro si occupano." Il gruppo si sta al momento occupando del progetto "Casa di Leo", che verrà sostenuto anche grazie alla donazione ricevuta durante By Barbise.
 



V'invitiamo a guardare le fotografie della giornata sull'album su Facebook. Cogliamo l'occasione per ricordarvi anche i prossimi eventi a calendario Nostalgia:

30 settembreMeeting Auto Storiche Aprica (prima edizione) ISCRIZIONI APERTE.

Nessun commento:

Posta un commento